Artevento Cervia, il Festival dedicato all’aquilone

Artevento Cervia, il Festival dedicato all’aquilone

E’ il più longevo Festival Internazionale del mondo dedicato all’aquilone come forma d’arte ed emblema ecologista. ARTEVENTO CERVIA prosegue con successo sulla Spiaggia di Pinarella di Cervia, che fino al 1° maggio ospiterà artisti del vento”, designer e appassionati di arte eolica provenienti da tutto il mondo.

Il programma di mercoledì 24 aprile 2024 della 44° edizione del Festival con un fitto programma nel segno della rinascita della Regione Emilia-Romagna, le aperture delle mostre dedicate agli artisti internazionali Carl Robertshaw e Wolfgang Bieck.

Courtesy Artevento

In questi giorni, nella Capitale Mondiale dell’Aquilone sono giunti oltre 150.000 visitatori, insieme a campioni di volo acrobatico e ospiti di assoluta eccellenza che hanno fatto della progettazione di aquiloni e della pratica del volo acrobatico un nuovo linguaggio poetico improntato sulla libertà espressiva e sulla contaminazione fra le arti.

Oltre alla sperimentazione di questo innovativo medium artistico – quale l’aquilone – e a promuovere la pace e la fratellanza fra i popoli, questa 44° edizione ha l’obiettivo di omaggiare la Regione Emilia-Romagna per celebrarne la ripresa immediata dopo la catastrofica alluvione della scorsa primavera attraverso la celebrazione di numerosi anniversari in linea con il suo progetto e i suoi riferimenti valoriali, la scelta di un simbolo evocativo – quale il fenicottero rosa, animale totemico di quest’anno in quanto simbolo di rinascita .

Cedits ©Renè Maier - Courtesy Artevento
1310 876 Redazione Nomad Vibes
Inizia a scrivere...