Torna il concorso ideato e realizzato da Witaly per aprire ai nuovi e giovani talenti della pasticceria le porte dell’eccellenza, appuntamento il 27 febbraio per la finale di gara. La pasticceria professionale, settore sempre più in crescita e con sempre più ristoranti e alberghi di lusso che investono in questo settore, è sempre alla grande ricerca di giovani talenti, inclusivi e moderni.

Il concorso “Emergente Pastry Chef” – Per valorizzarli, Witaly ha ideato il concorso “Emergente Pastry Chef”, giunto quest’anno alla sua quinta edizione. La competizione per quest’edizione si svolge presso il CAPAC di Milano e vede sfidarsi giovani professionisti provenienti da tutta Italia, che sfodereranno le loro migliori tecniche per poter conquistare l’ambito titolo di “Emergente Pastry Chef 2025”.
I concorrenti arrivati in finale, per conquistare la giuria di esperti, dovranno realizzare due dessert al piatto, un finger food dolce e uno salato, con tecniche innovative e combinazioni di gusti travolgenti.
I finalisti dell’edizione 2025 – Quest’anno, la finale del concorso si terrà il 27 febbraio alle ore 12.00 presso il CAPAC di Milano. I finalisti che si contenderanno il titolo di “Miglior Emergente Pastry Chef” sono:
- Selezione Centro-Sud:*
- Francesco De Padova (Santa Elisabetta**)
- Michele Di Leva (Un Piano nel Cielo*)
- Nicoletta Nocerino (Torre del Saracino**)
- Matilde Morandi (Arnolfo**)
- Selezione Nord:*
- Greta Campione (Villa Naj*)
- Alessandro Franchi (Hotel Splendide Royal*****)
- Sophie Varotto (Le Cattedrali Luxury Relais *****L)
- Raffael Werner (Lamplstube Gourmet)

L’evento sarà aperto anche agli appassionati del settore: per loro sarà possibile assistere alla presentazione degli elaborati dei concorrenti, conoscere i grandi maestri pasticceri che compongono la giuria e scoprire le nuove tendenze del settore.
