Il Monferrato risuona con Echos, i Luoghi e la Musica

Il Monferrato risuona con Echos, i Luoghi e la Musica

Con grandi artisti della scena internazionale, un intenso programma di concerti e numerose novità torna in Monferrato Echos. I Luoghi e la Musica, il festival musicale itinerante che ogni primavera avvolge di note i borghi, gli edifici storici e gli splendidi paesaggi del Monferrato alessandrino.

Visite guidate, concerti, degustazioni ed eventi collaterali – dal 27 aprile al 23 giugno 2024 – scandiscono la ricca programmazione del Festival, giunto alla 26esima edizione. Per celebrare la recente nomina del GranMonferrato Città Europea del vino 2024, il festival ambienterà alcuni concerti in alcuni luoghi legati all’antica cultura vitivinicola di questo territorio.

In occasione della nomina del GranMonferrato (rappresentato dalle città di Casale Monferrato, Acqui Terme e Ovada e dai rispettivi territori) a Città Europea del vino 2024, il festival ambienterà alcuni concerti in alcuni luoghi legati all’antica cultura vitivinicola di questo territorio, come, per esempio, la Cantina Castello di Uviglie (Rosignano Monferrato) e la Tenuta Cannona di Carpeneto (nell’Ovadese) e il Quartiere del vino (ad Acqui Terme).

Con un cartellone di 23 concerti, visite guidate, degustazioni e incontri con gli artisti, “Echos. I Luoghi e la Musica”, organizzato dall’Associazione Musicale Ondasonora APS con la direzione artistica di Sergio Marchegiani, offrirà un percorso musicale, artistico e paesaggistico di raffinata bellezza, con grandi protagonisti della scena internazionale intenti a esibirsi in luoghi di attraente suggestione.

Ma l’enogastronomia non sarà l’unico fil rouge che accompagnerà i concerti di Echos. Le visite guidate porteranno il pubblico alla scoperta di capolavori d’arte e di architettura: la Cattedrale di Acqui Terme, con il meraviglioso Trittico della Vergine di Montserrat di Bartolomé Bermejo, e la statua Il figliol prodigo, capolavoro di Arturo Martini, della Fondazione Ottolenghi.

2560 1707 Redazione Nomad Vibes
Inizia a scrivere...