Barceló Hotel Group promuove una gastronomia sostenibile. San Hô, La Finca, Chez Lumière, Arrozante e Poemas sono alcuni dei ristoranti della famosa catena alberghiera che basano il proprio lavoro e la propria proposta su questo principio.
Incrocio peruviano-giapponese con accento canario – Situato all’interno dell’hotel Royal Hideaway Corales Resort 5* GL, il ristorante San Hôrappresenta l’eccellenza della fusione della cultura peruviana e di quella giapponese con un forte accento canario. Questa combinazione, unica nell’isola di Tenerife, gli è valsa il riconoscimento di una stella Michelin.
Tutti i suoi piatti hanno una cosa in comune: l’origine degli ingredienti.
In entrambi i meniu troverete piatti come il “carabinero de la Santa” o il “gambero delle Canarie”, il “beurre blanc allo zenzero” e l’”olio di shiso”.
Il San Hô, lavora attraverso una sorta di economia circolare, attingendo principalmente da una lunga lista di piccoli produttori dell’isola. Un produttore molto importante per il ristorante è la Finca la Calabacera, dove gli chef lavorano a stretto contatto con la proprietaria, Dulce Acevedo, non solo incorporando i suoi prodotti nei piatti, ma anche aiutandola a cercare miglioramenti nella produzione. I prodotti biologici della fattoria sono inclusi anche nei piatti di verdure.
Una brasserie con influenze di Cadice – Chez Lumière è la proposta gastronomica dell’hotel Royal Hideaway Sancti Petri, ispirato alle brasserie francesi e con la consulenza dello chef Juanlu Fernández. Nel suo menu è evidente l’ispirazione alla cucina francese e il chiaro impegno verso gli ingredienti locali e di stagione.
Sapore, prodotti e cottura lenta sono i tre termini che descrivono questa proposta che fonde la nouvelle cuisine con le ricette di Cadice. Chez Lumière offre inoltre un’esperienza gastronomica a 3600, accompagnata da una selezionata lista di vini locali, nazionali e internazionali che cercano di esaltare la personalità di ogni piatto.